Camminando Rarotonga

Icon

Riconnettiti con la natura esplorando l'interno montuoso di Rarotonga su una varietà di sentieri escursionistici guidati e autoguidati. Dall'essere circondati da uccelli e farfalle autoctoni al catturare panorami incredibili dell'isola e della laguna circostante e trovare cascate nascoste, l'escursionismo a Rarotonga è un'attività da non perdere.

Suggerimenti per le escursioni con le nostre zie

Guarda questo video sulla sicurezza. Ci sono una serie di trekking non accompagnati che richiedono un buon grado di fitness, ma non dovrebbero essere tentati senza prima informare gli altri delle tue intenzioni.

Scarica la Guida alla sicurezza

Raemaru Trek (Raemaru, 350 m) Moderato | 3,1 km andata e ritorno | 90 minuti di tempo medio | Salita su roccia di 15 m fino alla vetta

"Il punto di partenza del Raemaru Trek si trova sulla strada secondaria ad Arorangi. Dalla strada principale, individuare il minimarket Friendly Mart e prendere la strada interna. Una volta giunti all'incrocio con la strada secondaria, svoltare a destra seguendo i cartelli gialli ""Raemaru Trek"". Prendi un'altra strada interna a 80 m (cerca il cartello giallo Raemaru). Segui fino alla fine fino ad arrivare all'inizio del trekking. Parcheggia a lato e fuori strada poiché questa è un'arteria per i residenti dell'entroterra."

Segui gli indicatori arancioni su questo sentiero.
È ora disponibile il tour autoguidato con codice QR. Tutto ciò di cui hai bisogno è uno smartphone con una scheda SIM visitatore Vodafone. Puoi acquistare una scheda SIM visitatore con Vodafone per $ 49 all'aeroporto, ad Avarua o a Muri Beach.
Non viene offerto un tour regolare ma è possibile organizzare un tour privato previo accordo. Chiedi alla reception dell'hotel o vai al nostro centro visitatori ad Avarua.

Hiking Hiking

Cross Island Trek (Te Rua Manga 413m)
Moderato - Difficile | Trekking dell'isola di 6 km | 3 ore - 3,5 ore di tempo medio

Il Cross Island Trek a Rarotonga è fedele al suo nome poiché attraversa l'intera isola! Si consiglia di iniziare il percorso a nord e di dirigersi a sud. Prendere l'autobus pubblico (che va in senso orario e antiorario) è l'opzione migliore, ma se hai una macchina, guidare ti avvicinerebbe ai trailheads.Il trekking è contrassegnato da indicatori arancioni per escursionisti esperti che vogliono fare questa escursione Per chi è interessato a un tour completamente guidato, esplora Pa's Cross Island Trek.

Mentre il trekking termina alla cascata di Papua (cascata di Wigmores), sentiti libero di fare un tuffo e rinfrescarti dopo l'escursione. Si prega di notare che l'acqua dipende se ha piovuto giorni prima dell'escursione.

Se decidi di fare solo un'escursione fino a “The Needle” (Te Rua Manga) puoi guidare fino al lato nord, salire in vetta e tornare indietro nello stesso modo in cui sei salito.

The North Trailhead: Situato ad Avarua, puoi prendere l'autobus da quasi ovunque sull'isola. Rintraccia la stazione di servizio Pandanus (dietro Sea Salt Takeaway) e cammina dritto lungo la strada dietro di essa. Cerca Uraua Drive e prosegui fino alla fine della strada. Vedrai il segnale di inizio del sentiero e una mappa.

The South Trailhead: Il lato sud del sentiero inizia (o finisce) alla cascata di Wigmores, alla fine di Papua Road sul lato sud dell'isola. Per risalire la strada verso la cascata, ti verrà chiesta una donazione ($ 2 per le biciclette e $ 5 per auto / camion). Se stai terminando il tuo viaggio in questo modo, non è necessario fare una donazione. Nota che vedrai un segnale di avvertimento che consiglia di iniziare il sentiero dall'altra direzione, ma questo non è necessario in quanto puoi iniziare dal sentiero sud.