Escursioni in corso Rarotonga

Icon

Riconnettiti con la natura esplorando l'interno montuoso di Rarotonga su una varietà di sentieri escursionistici guidati e autoguidati. Dall'essere circondati da uccelli e farfalle nativi per catturare incredibili viste dell'isola e della laguna circostante e trovare cascate nascoste, l'escursionismo a Rarotonga è un'attività da non perdere.

Consigli per le escursioni con le nostre zie

Si prega di guardare questo video sulla sicurezza. Ci sono una serie di trekking non accompagnati che richiedono un buon grado di forma fisica, ma non dovrebbero essere tentati senza prima informare gli altri delle tue intenzioni.

Scarica la guida alla sicurezza

Raemaru Trek (Raemaru, 350m) Moderato | 3,1 km andata e ritorno | 90 minuti di tempo medio | 15m di arrampicata in vetta

"Il punto di partenza per il Raemaru Trek si trova sulla strada secondaria ad Arorangi. Dalla strada principale, individuare Friendly Mart Convenience Store e prendere la strada interna. Una volta giunto all'incrocio della strada secondaria, svoltare a destra seguendo i segnali contrassegnati in giallo ""Raemaru Trek"". Prendere un'altra strada interna in 80 m (cercare il cartello giallo Raemaru). Segui fino alla fine fino a quando non arrivi all'inizio del trekking. Parcheggiare a lato e fuori strada poiché questa è un'arteria per i residenti dell'entroterra."

Segui gli indicatori arancioni su questo sentiero.
Il tour autoguidato QR Code è ora disponibile. Tutto ciò che serve è uno smartphone con una SIM card Vodafone visitatore. Puoi acquistare una scheda SIM per visitatori con Vodafone per $49 all'aeroporto, ad Avarua o a Muri Beach.
C'è anche una visita guidata offerta da Adventure Cook Islands.

Hiking Hiking

Cross Island Trek (Te Rua Manga 413m)
Moderato – Difficile | 6 km di traversata dell'isola | 3 ore – 3,5 ore di tempo medio

Il Cross Island Trek a Rarotonga è fedele al suo nome poiché attraversa l'intera isola! Si consiglia di iniziare il sentiero a nord e dirigersi a sud. Prendere l'autobus pubblico (che va in senso orario e antiorario) è l'opzione migliore, ma se hai un'auto, la guida ti avvicinerà ai sentieri. da soli. Per coloro che sono interessati a un tour completamente guidato, esplora Cross Island Trek di Maunga Tours.

Quando il trekking termina alla cascata di Papua (cascata Wigmores), sentiti libero di fare un tuffo e rinfrescarti dopo l'escursione. Si prega di notare che l'acqua dipende se ha piovuto giorni prima della tua escursione.

"Se decidi di fare solo un'escursione fino a ""The Needle"" (Te Rua Manga) puoi guidare fino al lato nord, salire fino alla vetta e tornare indietro nello stesso modo in cui sei salito."

The North Trailhead: Situato ad Avarua, puoi prendere l'autobus qui da quasi ovunque sull'isola. Rintraccia la stazione di servizio Pandanus (dietro Sea Salt Takeaway) e cammina dritto lungo la strada dietro di essa. Cerca Uraua Drive e prosegui fino alla fine della strada. Vedrai il cartello del sentiero e una mappa.

The South Trailhead: Il lato sud del sentiero inizia (o finisce) a Wigmores Waterfall, alla fine di Papua Road sul lato sud dell'isola. Per percorrere la strada verso la cascata, ti verrà chiesta una donazione (2$ per le biciclette e 5$ per le auto/camion). Se stai terminando il tuo viaggio in questo modo, non è necessario donare. Nota che vedrai un segnale di avvertimento che consiglia di iniziare il sentiero dall'altra direzione, ma questo non è necessario in quanto puoi iniziare dal sentiero sud.